Treppiedi City Traveler (12)
Filtri
Treppiedi in carbonio City Traveler per viaggi in città e fotografia di paesaggio in tre dimensioni e colori
Oltre a catturare i momenti e i motivi più belli di un viaggio o escursioni all'aperto, viaggiare in modo semplice è ora una priorità assoluta. Tuttavia, si vorrebbe immortalare i bei paesaggi o l'architettura e le persone durante i viaggi in città con la massima qualità possibile e, soprattutto, riprodurre la scena in modo artistico e singolare. Al giorno d'oggi ci sono molte possibilità:
- 2 scatti panoramici a 360° (completamente sferici) con una fotocamera a 360°
- Scatti panoramici orizzontali con fotocamera per smartphone o sistema fotocamera (DSLM)
- Immagini atmosferiche con filtri ND / filtri GND e filtri CPL e corrispondente esposizione lunga
- Fotografia macro e micro in prossimità del suolo
- Fotografia time-lapse / fotografia sportiva / ritratti con profondità di campo
Tutte queste immagini e video richiedono innanzitutto una cosa: uno scatto o una ripresa silenziosi e senza oscillazioni, in modo da non perdere la nitidezza dell'immagine. Soprattutto con la lunga esposizione e gli scatti panoramici, questo spesso non è più possibile a mano libera a partire da 1/60 secondi. Questo è esattamente il momento in cui vengono utilizzati i nuovi treppiedi in carbonio della serie City Traveler.
Perché il nome è davvero un programma. Soddisfano la richiesta di una funzionalità flessibile e user-friendly che consente numerose modalità di scatto con vari modelli di fotocamere (DSLM, Action Cam, fotocamere a 360° e smartphone), così come il desiderio di molti fotografi di viaggio e di paesaggio, comodo e soprattutto facile da viaggiare. Un treppiedi con altezza di lavoro da 1,80 m, che si adatta a qualsiasi borsa e zaino. Oppure è necessario impostare e smontare per alcuni minuti prima di montare la fotocamera, il che richiede ancora molto tempo?
È proprio in questi punti che abbiamo applicato e sviluppato ulteriormente i nostri treppiedi da viaggio in carbonio ultraleggeri e dal design compatto. Con successo.
Il risultato: la serie City Traveler:
- Il mini treppiedi da tavolo, monopiede, treppiedi standard e variante XL (City Traveler Mini, Monopiede City Traveler Mono, City Traveler & City Traveler XL)
- Confezione da 19 cm e max. 44,5 cm
- Peso netto tra 613 g e max. 1115 g
- Twist-Lock per il montaggio e lo smontaggio in 3 - 10 secondi
- Incl. testa a sfera con funzione panoramica e scatti da tutti gli angoli di rotazione e inclinazione
- Piastra di sgancio rapido per il fissaggio rapido della fotocamera, nonché l'alternanza rapida tra treppiede e scatto a mano
- Eccellente design ultraleggero trattato in carbonio
- Piedini in gomma antiscivolo e ganci per montante centrale per contrappesi (come una bottiglia d'acqua o simili)
- Tre colori: arancio, verde o titanio.
Il nostro treppiedi in carbonio City Travel offre la perfetta simbiosi tra attrezzature professionali e massima mobilità, oltre a una fruibilità ottimale.
Treppiedi da viaggio dinamici e flessibili, con la massima qualità e stabilità
Un treppiede da viaggio deve fornire sia grande flessibilità nell'altezza di lavoro, sia modi rapidi e facili da usare per montare la fotocamera e assemblare e smontare il treppiedi. Per questo abbiamo integrato una piastra a sgancio rapido e il Twist-Lock. Ciò consente una rapida alternanza tra la registrazione a mano e il treppiedi, nonché un'installazione molto veloce. Inoltre, è possibile preparare diverse fotocamere con diverse piastre a sgancio rapido e muoversi rapidamente tra i modelli preparati.
Twist-Lock assicura una rapida configurazione in 3-10 secondi, a seconda del modello (Mini, Mono, Standard o XL). Il design in carbonio di alta qualità raggiunge un alto grado di qualità e stabilità con peso ridotto e dimensioni compatte. Tutti i nostri treppiedi si adattano a tutti gli zaini e possono essere trasportati senza grandi sforzi. Il montante centrale reversibile e divisibile consente anche scatti ravvicinati, ad es. per la fotografia micro e macro, senza doverti sdraiare sul pavimento – se non vuoi.
Il più grande vantaggio di un treppiedi è, naturalmente, ancora la stabilizzazione della fotocamera, in modo da garantire immagini e scatti nitidi e privi di vibrazioni che non si possono realizzare a mani libere, specialmente con lunga esposizione o nelle lunghe panoramiche. Oltre alla lavorazione superiore dei nostri treppiedi, i piedini in gomma antiscivolo e i ganci dei montanti centrali per contrappeso supportano la stabilità del treppiedi durante gli scatti. Il carico massimo è di 5 kg per il treppiedi da tavolo e standard, mentre la variante XL può trasportare fino a 8 kg. Pertanto, sono adatti per molti tipi di fotocamere + obiettivi DSLM, nonché per Action Cam, fotocamere a 360° e smartphone.
La testa a sfera inclusa e liberamente spostabile consente scatti panoramici e allo stesso tempo il posizionamento della fotocamera montata in tutti gli angoli di rotazione immaginabili. La fornitura include anche una piastra a sgancio rapido e una borsa per treppiedi.
Panoramica:
- Treppiedi da tavolo City Traveler Mini
- Confezione: 19 cm / Peso: 613 g
- Treppiedi da viaggio City Traveler in carbonio
- Confezione: 38 cm / Peso: 799 g
- Treppiedi da viaggio City Traveler XL in carbonio
- Confezione: 42 cm / Peso: 1115 g
- Monopiede City Traveler Mono e asta da selfie
- Confezione: 44,5 cm / Peso: 220 g
Applicazioni – Esposizione lunga, panoramica e ritratti
Soprattutto vale la pena utilizzare un treppiedi da viaggio per lunga esposizione, ad es. quando si scatta con un filtro ND o CPL, nonché per tutti i tipi di scatti panoramici, sia con la fotocamera normale che con una fotocamera a 360° completamente sferica. Perché la minima oscillazione conduce con queste modalità di scatto immediatamente alla perdita di nitidezza.
L'uso di un filtro a densità neutra (filtro ND) richiede un grande sforzo, soprattutto quando si scattano foto di acqua corrente con effetto vellutato o lunga esposizione al sole.
D'altra parte, i filtri CPL consentono di ottenere scatti di paesaggio particolarmente suggestivi e ad alto contrasto filtrando la luce polarizzata e intensificando così i colori primari. Migliorano ad es. il verde delle erbe e degli alberi, assorbendo i riflessi di luce blu del cielo. Inoltre, è possibile ottenere immagine prive di riflessi e mirroring. Riflessi e mirroring da superfici non metalliche come vetro o plastica vengono filtrati.
Conclusioni per la serie City Traveler
Il design dei nostri treppiedi da viaggio City Traveller in carbonio è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- facile nel trasporto
- uso flessibile
- montaggio veloce e spontaneo
Ma la funzionalità è convincente a tutti i livelli, nel vero senso della parola L'altezza massima di lavoro, nonostante le piccole dimensioni di max. 42 cm, è fino a 156 cm (City Traveler Mono fino a 165,5 cm). Grazie al montante centrale reversibile e divisibile della variante Mini & XL, è anche possibile scattare in prossimità del suolo, ad es. per fotografia micro e macro. La testa a sfera inclusa nella fornitura, nel frattempo, viene fornita con una funzione panoramica e può anche essere allineata in tutti i possibili angoli di rotazione e inclinazione Il fissaggio della fotocamera è avviene mediante una piastra a sgancio rapido.
-
Negozio ufficiale Rollei
-
Spedizione standard gratuita in Germania
-
Ritorno libero
-
Acquisti sicuri