Rollei Lensballs – Sfera di vetro da 90 mm per la fotografia DSLM e DSLR

  • Vetro solido chiaro e trasparente
  • Nuove prospettive per la fotografia del paesaggio,
    fotografia di architettura, fotografia stradale e tanto
    altro.
  • Ideale per riflessi chiari e nitidi
  • Adatta per fotocamere DSLR e DSLM (fotocamere di
    sistema e fotocamere mirrorless)
  • Senza alcuno blocco o bolle d‘aria e senza striature
  • Incl. panno in microfibra per pulire facilmente la
    lensball
  • Incl. custodia imbottita per protezione
Disponibile Consegna in 2-3 giorni a valle ricezione del pagamento

tasse incl., más gastos de envío

più costi di spedizione fino a 100

34,99 €
Dettagli

La sfera di vetro da 90 mm per la fotografia con DSLM e DSLR (fotocamere mirrorless e reflex), chiamata anche Lensball, è una sfera di vetro priva di graffi di altissima qualità senza bolle d'aria. Esso rispecchia l'ambiente circostante come una vista a 180° invertita, nitida e cristallina in una sfera che può essere prelevata direttamente dal palmo della mano o posizionata in una posizione fissa.

Lensball pictures

La foto sferica chiara e trasparente è facile da usare, ma allo stesso tempo soddisfa le esigenze dei fotografi professionisti. Con un peso di 945 g, non è leggero come una piuma, ma si adatta ancora comodamente a qualsiasi borsa o zaino per accompagnarti in un tour fotografico in campagna o mentre si viaggia.Che si tratti di fotografia di paesaggio, gite in città o scatti architettonicicon la palla di vetro da 90 mm si creano immagini surreali uniche da prospettive uniche.

Per una protezione sicura e una pulizia ottimale prima dello scatto è anche incluso nella fornitura:

  • Una borsa per conservazione
  • Un panno in microfibra

Suggerimenti per la fotografia con sfera di vetro:

  1. Pulire sempre la sfera dalle impronte digitali prima di scattare– panno in microfibra incluso nella confezione
  2. Fissare accuratamente su superfici lisce e inclinate
  3. Funzionano per lo scatto a mano libera con max. 1/250 - 2/125 tempo di esposizione
  4. Lunghezza focale ideale tra 24 mm e 35 mm
  5. Con i treppiedi sono possibili anche tempi di esposizione più lunghi
  6. Per la tipica profondità di campo bassa, la fotografia della sfera di vetro con apertura a 2.8 funziona
  7. Ideale per aree tentacolari con pochi punti salienti (ad esempio radure, mercati, acqua con e senza navi)
  8. Quando si fotografa con un treppiede, mantenere una distanza sufficiente in modo che il treppiedi e il fotografo non riflettano se stessi nella sfera di vetro.

Produzione e controllo di qualità della sfera di vetro da 90 mm

La fotografia della sfera di vetro trae vantaggio soprattutto dall'effetto di catturare l'ambiente specchiato come una vista a 180° nello spazio più piccolo. Ora con la fotocamera + obiettivo (ideale: 2.8 / lunghezza focale 24mm - 35mm) si concentra sul soggetto nella sfera di vetro e lavora con una bassa profondità di campo, ma integra artisticamente lo sfondo nella foto.

Affinché tutto ciò sia possibile, il vetro deve essere fabbricato nella massima qualità e senza inclusioni. Ciò è assicurato dai nostri speciali controlli di qualità e dal processo di produzione trasparente, in cui le sfere vengono ripetutamente controllate per difetti, inclusioni e crepe del materiale durante la produzione.

Il vetro viene dapprima fuso in un lungo rettangolo. Le alte temperature rendono il vetro morbido e facile da modellare. Successivamente, i singoli cuboidi vengono ritagliati da questo rettangolo di vetro. Come risultato del precedente processo di fusione, questi cuboidi sono ancora facili da formare e vengono ora posti in una pressa idraulica e quindi portati nella loro forma rotonda. Ora si raffredda fino a una temperatura ambiente di circa 20°C. Al fine di evitare imperfezioni come irregolarità della superficie e bolle, le sfere di vetro vengono raffreddate molto lentamente e conservate per questo scopo. Dopo il raffreddamento, il primo test della materia prima è per le crepe e le inclusioni. Tutte le sfere di vetro solido, che sono di qualità impeccabile, ora vanno alla smerigliatura e alla lucidatura fino a quando non hanno ricevuto la loro forma assolutamente perfetta e rotonda. Quindi il prossimo controllo è per sacche d'aria e altri difetti. Se c'è un difetto, la sfera di vetro viene rimossa. Ora la lavorazione finale viene eseguita con una lucidatrice ad alta velocità. Dopo un certo tempo, le sfere sono ora completamente trasparenti e di perfetta qualità superficiale. Ora arriva il controllo di qualità finale – al risultato finale perfetto di ogni sfera di vetro. Solo in questo modo si può garantire che la sfera di vetro non influenzi negativamente la rifrazione della luce successivamente, o che inclusioni e graffi appaiano come elementi di disturbo nel motivo a specchio.

Dati tecnici
Cod.Art.:
22667
Larghezza (mm):
90
Tratto (mm):
90
Altezza (mm):
90
Dotazione di fornitura:
Lensball, custodia, panno pulente
Tipo di accessorio:
Lensball
Downloads
Recensioni
Sii il primo a recensire questo prodotto
Domande
  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270