55 (3)

Rollei City Traveler Monopiede Titanio

  • Monopiede super leggero in Carbonio con un peso totale
    di 220 g e un’altezza massima di 165,5 cm
  • 2 in 1: può essere usato sia come monopiede che come
    selfie stick!
  • Si estende in 3 secondi grazie al Sistema di chiusura
    “twist lock”
  • Attacco da ¼”
  • Monopiede ideale per fotografia in città e di viaggio
  • Disponibile in tre colori: arancio, verde e titanio
Disponibile Consegna in 2-3 giorni a valle ricezione del pagamento

tasse incl., más gastos de envío

più costi di spedizione fino a 100

69,99 €
Dettagli

Monopiede / Monopods stabilizza a fotocamera montata e permette quindi:

  • Scatti molto nitidi
  • Scatti panoramici (anche con fotocamera a 360°)
  • Foto di gruppo
  • Bilanciare la mano tremolante

Rispetto al classico treppiedi, un monopiede ha alcuni vantaggi, soprattutto in termini di flessibilità e peso. I treppiedi impiegano più tempo per montarsi, occupano più spazio e pesano di più. Ma ancora, un treppiedi è difficilmente immaginabile, soprattutto per i fotografi di viaggio e di paesaggio e per le vacanze in città. Perché i tempi di esposizione lunghi e gli scatti panoramici senza oscillazioni sono quasi impossibili a mano. Per compensare il tempo di esposizione, si dovrebbe lavorare senza treppiedi con valori ISO più alti, che a loro volta sono spesso associati a un forte rumore dell'immagine, che colpisce in modo particolare la qualità e la nitidezza delle immagini al tramonto. Ma a questo punto va detto che un monopiede è semplicemente un supporto. Per i livelli di orizzonte dritto al 100% in panoramiche o per tempi di esposizione molto lunghi non è possibile aggirare un treppiedi. Se si ha bisogno di un treppiedi flessibile, leggero e molto compatto per cambi rapidi di posizione o scatti in movimento, City Traveler Mono è il compagno ideale. Ma ad es. per scatti notturni completamente senza oscillazioni, fotografia di paesaggio o fotografia architettonica con persone e macchine filtrate, consigliamo un treppiedi.

Funzione e vantaggi del City Traveler Monopod

Sebbene tutti i treppiedi della serie City Traveler abbiano peso e dimensioni molto ridotte, grazie al loro design in carbonio ultraleggero e di alta qualità, il monopiede in carbonio City Traveler Mono è di gran lunga il più leggero e flessibile. Solo 220 grammi di peso per una dimensione di 44,5 cm. Pertanto, si adatta a qualsiasi zaino, o può essere collegato ad esso con il moschettone, senza che il peso influenzi realmente la capacità di carico. Allo stesso tempo, con l'aiuto del tipico City Traveler Twist-Lock, è possibile raggiungere l'altezza di lavoro max. di 165,5 cm estendibile in 3 secondi. Quindi non si rischia che il soggetto sia già andato, o la situazione di scatto sia cambiata fino a quando il treppiedi è pronto per l'uso.

Quindi i monopiedi sono particolarmente adatti per lo spostamento di scenari, motivo per cui il City Traveler Mono viene fornito anche con un adattatore per Action Cam. Poiché è possibile cambiare in modo rapido posizione e luogo è il compagno ideale per scatti vivaci ma senza vibrazioni in occasione di:

  • Fiere
  • Matrimoni
  • Immersioni (con Action Cam)
  • Concerti
  • Gite all'aperto ed eventi sportivi

Ovviamente, un monopiede non offre la presa che può offrire un treppiedi. Ma rispetto alla fotografia senza treppiedi, la differenza è ancora enorme. Con un monopiede puoi anche raggiungere altezze di scatto, perché è possibile estenderlo intorno tuo braccio e alla lunghezza del proprio corpo, che difficilmente è possibile raggiungere con un treppiedi classico.

È qui che entra in gioco la funzione 2 in 1 del monopiede Rollei. Grazie al supporto per smartphone, puoi utilizzare anche City Traveler Mono come l'asta per selfie. Tuttavia, è necessaria la possibilità di scatto remoto, perché il nostro monopiede non è dotato di un'elettronica appropriata. Tuttavia, qui la funzione di autoscatto o di scatto remoto classico è un rimedio semplice.

Se si collega una fotocamera a 360°, è possibile realizzare scatti panoramici sferici completi con un'enorme altezza di lavoro, in cui è possibile guardarsi in giro più tardi con occhiali VR o con un clic del mouse e scorrere su PC desktop o smartphone. La funzionalità Wi-Fi delle fotocamere VR a 360° di Rollei consente inoltre di riprodurre in streaming live su Facebook e YouTube o caricare le immagini in un secondo momento.

Conclusione: I monopiedi consentono istantanee e video nitidi in ogni situazione e sono veloci e flessibili come nessun altro treppiedi. Per scatti veloci in città, è il supporto ottimale per la guida più silenziosa possibile della fotocamera o dello smartphone, in modo da non dover accettare alcuna perdita di nitidezza. E non importa quanto sia agile e pieno di azione il motivo della propria scelta.

City Traveler Mono è ottimale per:

  • Spostarsi con soggetti in movimento, per sfocare lo sfondo (panning)
  • Semplici foto panoramiche quando non si arriva a un piano orizzontale dritto al 100%
  • Fotografia sportiva
  • Selfie
  • Idoneo per: DSLM, Action Cam, smartphone e fotocamere a 360°

In tre secondi è montato e pronto per l'uso (Twist-Lock), mentre è appena percettibile durante il trasporto con 220 g e grazie alle sue dimensioni ridotte si adatta a tutti gli zaini Backpacker. Raggiunge un'altezza massima di lavoro di 165,5 cm, che inoltre, a differenza dei normali treppiedi, è possibile espandere intorno al proprio corpo e per la lunghezza del braccio. Inoltre, può essere utilizzato anche come asta per selfie, stabilizza le mani tremanti e viene fornito con un design in fibra di carbonio di alta qualità. Il compagno perfetto per fotografia di viaggio vivace e senza complicazioni, city break e motivi e scenari frenetici. Allo stesso tempo, è possibile utilizzarlo per eseguire panoramiche e spostarsi con soggetti in movimento.

Dati tecnici
Cod.Art.:
22664
Dotazione di fornitura:
Monopiede, Supporto per smartphone, Adattatore Actioncam, Moschettone
Variante:
Titanium
Max. altezza (mm):
1655
Dimensione dell'imballaggio (mm):
445
Max. Carico (g):
3000
Sostanza:
Carbon
Monopiede
Monopiede:
Peso senza testa del treppiede (g):
220
Max. carico (g):
3000
Max. altezza (mm):
1655
Altezza minima (mm):
440
Dimensione dell'imballaggio (g):
445
Segmenti di gambe per treppiede (pezzos):
5
Diametro della gamba del treppiede (mm):
25, 22, 19, 16, 13 mm
Porte:
Vite da 1/4‘‘
Downloads
Recensioni 3
Domande
  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270