• Home
  • Filtri
  • Rollei Astroklar filtro anti contaminación lumínica 40,5 mm

Rollei Astroklar filtro anti contaminación lumínica 40,5 mm

  • Riduce efficacemente l‘inquinamento luminoso al buio
  • Realizzato in vetro ottico di alta qualità
  • Nano-rivestimento bilaterale
  • Previene i riflessi
  • Acqua, olio e sporco repellente
  • Comportamento neutro nell‘intervallo di luce IR
Disponibile Consegna in 2-3 giorni a valle ricezione del pagamento

tasse incl., más gastos de envío

più costi di spedizione fino a 100

99,99 €
Dettagli

Il fenomeno crescente dell’inquinamento luminoso non inficia negativamente solo la qualità delle fotografie notturne in città ma anche quella degli scatti astronomici realizzati in prossimità di centri urbani, dove di fatto è impossibile ottenere come risultato l’immagine di un cielo stellato. Per questo motivo i grossi telescopi astronomici sono posizionati sulla sommità di montagne, su isole o in zone poco densamente popolate dove l’inquinamento luminoso è scarsamente percettibile.

Sia i fotografi professionisti che amatori possono ora utilizzare il nuovo circolare filtro Rollei Astroklar per ridurre l’effetto indesiderato dell’inquinamento luminoso, e ottenere nelle proprie immagini più contrasto e nitidezza nel cielo.

Funziona efficacemente contro l’inquinamento luminoso…

{0>Owing to a special coating, the new Rollei Astroklar Round Filter reduces unwanted yellow and orange light components to a large extent and ensures that even difficult structures and transitions are still reasonably represented and don’t stand out. I cieli stellati e i panorami di edifici cittadini guadagnano significativamente in contrasto e definizione. Anche le stelle più distanti e scarsamente visibili potranno finalmente apparire chiaramente in uno scatto astronomico. Scegli tra i più comuni diametri per filtri fotografici per astrofotografia e paesaggistica urbana: il filtro circolare Rollei Astroklar è disponibile nelle taglie da 39, 40.5, 46, 49, 52, 55, 58, 62, 67, 72, 77, 82, 86, 95 e 105 mm.

Grazie allo speciale rivestimento contro l’inquinamento luminoso del filtro Rollei Astroklar, i tuoi scatti notturni risulteranno visivamente più freddi rispetto a quelli catturati senza. Per assicurarti che i tuoi scatti abbiamo dei toni naturali, suggeriamo di utilizzare un bilanciamento del bianco manuale quando utilizzi il filtro Rollei Astroklar impostando una temperatura colore superiore da +700 K a +1500 K rispetto alla temperatura rilevata nello scatto senza filtro.

…e repelle senza difficoltà acqua, olio e sporco

Il nuovo filtro Rollei Astroklar è stato progettato per l’uso quotidiano, grazie ad un sofisticato nanorivestimento su entrambi le superfici applicato sul vetro ottico di alta qualità. Questo rivestimento riduce i riflessi indesiderati che possono rovinare i tuoi scatti, specialmente in caso di lunghe esposizioni notturne. Il rivestimento protettivo repelle inoltre acqua, olio e sporcizia, permettendoti di pulire qualunque residuo superficiale con una rapida passata del panno di pulizia. Il filtro circolare contro l’inquinamento luminoso Rollei Astroklar riduce la trasmissione di luce di circa 2/3 di stop. Che tu intenda utilizzare il filtro da solo o in combinazione con altri filtri, l’utilizzo di un cavalletto e di un telecomando di scatto remoto è consigliato non solo per catturare una immagine notturna definita e ad alto contrasto, ma anche per salvare sulla memory card della tua macchina fotografica immagini davvero nitide.

Dati tecnici
Cod.Art.:
26344
Larghezza (mm):
40,5
Tratto (mm):
40,5
Altezza (mm):
5
Linea di prodotti:
Astroklar
Downloads
Recensioni
Sii il primo a recensire questo prodotto
Domande
  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270