• Home
  • Filtri
  • Rollei Astroklar filtro anti contaminación lumínica 100 mm
45 (8)

Rollei Astroklar filtro anti contaminación lumínica 100 mm

  • Riduce efficacemente l‘inquinamento luminoso al buio
  • Realizzato in vetro ottico di alta qualità
  • Nano-rivestimento bilaterale
  • Previene i riflessi
  • Acqua, olio e sporco repellente
  • Comportamento neutro nell‘intervallo di luce IR
  • Per questo motivo raccomandiamo di utilizzarlo
    congiuntamente all‘impostazione di bilanciamento del
    bianco manuale con una temperatura compresa tra +700K e
    +1500K rispetto a quella scelta per lo scatto senza
    filtro.
Disponibile Consegna in 2-3 giorni a valle ricezione del pagamento

tasse incl., más gastos de envío

Spedizione gratuita in Germania

129,99 €

Dettagli

C’è un buon motivo se i telescopi astronomici sono posizionati su delle isole o nei luoghi scarsamente popolati. Il continuo aumento dell’irradiamento luminoso delle città e degli agglomerati urbani densamente popolati, chiamato comunemente inquinamento luminoso, rendono l’osservazione e la fotografia astronomica molto difficoltosa. Inoltre, lo sgradevole alone giallo generato da queste fonti di illuminazione disturba anche la normale fotografia cittadina. Ora grazie al nuovo filtro Rollei Astroklar disponibile per DSLR e DSLM I fotografi potranno ridurre l’effetto dell’inquinamento luminoso

Meno inquinamento luminoso, più nitidezza e definizione

Le lunghezze d’onda del giallo e arancio, responsabili dell’inquinamento luminoso, sono bloccate prima che entrino nella lente attraverso l’uso di uno speciale rivestimento. Così facendo, non solo i fotografi di cieli stellati trarranno benefici in termini di contrasto e definizione, ma anche gli amanti della fotografia notturna in città trarranno gran vantaggio di questo altamente tecnologico filtro a lastra disponibile sia nella taglia da 100mm che da 150mm. Per gli scatti di architettura o le lunghe esposizioni in ambiente urbano, i contrasti saranno ottimizzati e non si avranno più strutture sovraesposte. Filtrando le lunghezze d’onda legate alla luce calda, il risultato finale sarà visivamente più freddo di quanto vedete ad occhio nudo. Per questo motive, raccomandiamo di impostare un bilanciamento del bianco manuale con una temperatura colore superiore tra 700 K e 1500 K rispetto a quella letta senza filtro montato, in modo da mantenere invariato l’effetto visivo negli scatti.

Il miglior vetro ottico con nanorivestimento su entrambi i lati

Per poter utilizzare il filtro Rollei Astroklar anche in progetti speciali e in averse condizioni metereologiche, il vetro ottico di alta qualità è stato protetto su ambo i lati con uno speciale nanorivestimento. Non solo questo rivestimento protegge il filtro da riflessi provenienti da sorgenti non controllate, ma possiede anche speciali proprietà repellenti verso acqua, olio e sporco. Pulire il filtro Astroklar sarà quindi un gioco da ragazzi. L’utilizzo del filtro Astroklar introduce una riduzione della trasmissione di luce pari a circa 2/3 di stop. Suggeriamo l’uso congiunto di un treppiedi e di un cavo di scatto remoto durante le fasi di scatto.

Dati tecnici

Cod.Art.:
26334
Dotazione di fornitura:
1x Astroklar Filter
Variante:
100mm
Altezza (mm):
2
Tratto (mm):
105
Larghezza (mm):
100
Linea di prodotti:
Astroklar
Sistema:
100 mm

Downloads

Recensioni 8

Domande

  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270