Fotocamera Istantanea (1)

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente Imposta la direzione crescente
  1. Disponibile
    399,99 €

    tasse incl.,más gastos de envío

    Spedizione gratuita in Germania

    Consegna in 2-3 giorni a valle ricezione del pagamento

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente Imposta la direzione crescente

Rolleiflex Instant Camera - la veterana delle fotocamere istantanee

La riproduzione limitata della Rolleiflex Instant Camera è una fotocamera istantanea per veri amanti e foto nostalgiche. È una fotocamera reflex a due lenti e un tributo alla fotocamera a pellicola di tendenza che ha definito la reputazione globale della nostra società a quei tempi. Un classico della fotocamera, nel 1930 - accanto alla Leica - divenne lo strumento manuale più popolare di fotografi professionisti, oltre a giornalisti e classi sociali benestanti. A quel tempo, costava molto di più rispetto alla fotocamera convenzionali, con le quali il cittadino medio doveva accontentarsi all'epoca. Con un prezzo di 399,99 € per la riedizione della fotocamera istantanea Rolleiflex con obiettivo asferico, flash elettronico integrato e misurazione automatica della quantità di luce, questi tempi sono fortunatamente finiti. Il misuratore di luce è stato installato per la prima volta nel 1956. Ma per quanto riguarda l'uso della fotocamera istantanea nel design retrò della fotocamera reflex a due lenti del 1929, siamo rimasti fedeli a portare veri fan in un secolo passato. Dall'uso della pellicola istantanea con una dimensione della pellicola di 54 x 86 mm e una dimensione dell'immagine di 46 x 62 mm, circa la messa a fuoco manuale e la regolazione del diaframma, usando i mirini pieghevoli e dall'alto, l'uscita dell'immagine manuale, la lente di ricerca pieghevole per il controllo della scena, fino alla doppia esposizione per gli effetti immagine e la modalità manuale B tutto rimane uguale. E va bene. La velocità dell'otturatore è 1/500 – 1 secondo in modalità A, mentre il tempo di posa massimo in modalità otturatore lento (modalità B) è di 10 secondi. L'area di messa a fuoco inizia a 48 cm e raggiunge l'infinito. La fotocamera istantanea Rolleiflex è dotata di copriobiettivo, 3 batterie AA e un manuale utente dettagliato. Come sempre, la spedizione è gratuita in Germania. La compensazione dell'esposizione EV +/- con la sola pressione di un pulsante, nonché il calcolo automatico della velocità dell'otturatore sulla base della misurazione dell'esposizione in modalità A consentono anche ai principianti di catturare momenti fantastici e creativi con la fotocamera istantanea.

La storia della fotocamera istantanea Rolleiflex

Il primo prototipo della Rolleiflex fu costruito nel 1927 e rappresentava la massima affidabilità. A quel tempo, il robusto corpo in alluminio stampato ad iniezione, considerato praticamente indistruttibile, era particolarmente convincente. Inoltre, Rollei ha fatto affidamento sulla solida chiusura centrale Compur invece della consueta, ma vulnerabile chiusura in tessuto. Inoltre, il soffietto in pelle per l'estensione dell'obiettivo come nelle precedenti videocamere Kodak è caduto ed è stato sostituito da un solido soffietto metallico, che racchiudeva l'alloggiamento lateralmente. Anche allora, Rollei ha capito che una macchina fotografica dovrebbe essere usata ovunque, ad es. per il reportage o la fotografia a tropici o nell'Artico, non devono essere costituiti da materiali resistenti agli agenti atmosferici. Fino ad oggi, ci affidiamo alla stabilità dimensionale e alla robustezza di tutti i nostri prodotti fotografici, in modo che i nostri clienti in tutto il mondo possano fotografare senza restrizioni e usura eccessiva, in condizioni di vento e di cattivo tempo. Lo abbiamo recentemente dimostrato con i nostri nuovi filtri per fotocamere della serie Extremium, che impressionano con il loro telaio in titanio dimensionalmente stabile. Oppure attraverso il filtro Rock Solid con rivestimento indistruttibile.

Decisivo per il successo del primo Rolleiflex a quel tempo era anche la costruzione intelligente, che consentiva l'esatto spostamento parallelo della piastra, in cui veniva spostato il supporto per la regolazione della distanza con registrazione e mirino. L'ingranaggio centrale dietro l'obiettivo di prelievo ha guidato quattro ingranaggi più piccoli che hanno spostato le aste collegate al supporto dell'obiettivo. È così che la Rolleiflex funzionava quasi perfettamente e che era ancora in uso molti anni dopo. Per lungo tempo, la Rolleiflex si è allontanata da qualsiasi competizione - fino agli anni '50, quasi tutti i reporter e i fotografi che tenevano d'occhio una fotocamera Rolleiflex e sempre più dilettanti sono arrivati a tale gusto. Seguirono ulteriori innovazioni, come lo sviluppo della speciale custodia subacquea "Rolleimarin", che funzionò fino a una profondità di 100 metri.

Caratteristiche di qualità ed estetica di Rolleiflex - allora e ora

Nel corso di diversi decenni, la meccanica di precisione, l'attenzione ai dettagli senza trascurare il funzionamento e il "grande quadro", il meccanismo di blocco e l'aspetto speciale del formato medio convinti. Qui specialmente il trasporto della pellicola e il contatore delle immagini devono essere enfatizzati. La pellicola doveva passare tra due rulli e filettata. Se la pellicola istantanea è stata utilizzata con successo, il pannello posteriore potrebbe essere chiuso perché il meccanismo di trasporto rileva automaticamente quando è possibile scattare la prima immagine ed è pronta per scattare.... La striscia di emulsione sulla carta di supporto ha strappato il rotolo di misurazione, il contatore di immagini e il meccanismo di posizione sapevano di essere linea e sono stati attivati.

L'estetica dell'immagine individuale di Rolleiflex, che sembra sempre diversa da uno scatto con qualsiasi altra fotocamera, è unica e la rigorosa separazione tra obiettivo e il mirino è un segno distintivo, che impedisce il tipico impatto a specchio di altre fotocamere di medio formato. L'otturatore centrale silenzioso è anche compatibile con il flash elettronico, mentre l'ampia apertura e le lunghezze focali standard lunghe consentono una profondità di campo creativa per una progettazione dell'immagine versatile, soprattutto quando scatta alla luce del sole. La nuova versione di Rolleiflex consente una grande apertura fino a max. f/5.6 e un'apertura più piccola fino a f/22. La velocità dell'otturatore viene calcolata automaticamente in base all'apertura selezionata e alla condizione di luce rilevata dal misuratore di luce ambientale. Girando la rotella del diaframma, che si trova sotto il livello del diaframma (sotto i due occhi), cambia il livello del diaframma. La latitudine creativa è ancora maggiore in modalità B, che sovrascrive la misurazione dell'esposizione e la compensazione dell'esposizione, mentre la compensazione dell'esposizione EV +/- rende più facile iniziare e dà risultati creativi.

Ad oggi, Rolleiflex è una delle poche fotocamere analogiche in totale, che è stata in grado di convincere professionisti e giornalisti per diversi decenni. Le dimensioni compatte (nuova versione Rolleiflex 141 x 102 x 80 mm con 525 g di peso), che ha sovraperformato di gran lunga le altre fotocamere di medio formato e il formato medio 6x6 ad alta risoluzione sono ancora i loro punti di forza. Inoltre, la nuova versione di questa classica fotocamera analogica è la conseguenza logica della nostra preferenza per la Slow Photography. Con la macchina fotografica istantanea Rolleiflex, la decelerazione arriva, perché il design dell'immagine e la regolazione manuale costano tempo deliberatamente, forse non sono aggiornati e quindi eccitanti per i veri appassionati di fotografia. Il contatore di fotogrammi visualizza il numero rimanente di scatti disponibili nella pellicola istantanea, che è molto limitato dall'inizio. Quindi, prenditi il tuo tempo per ogni scatto, a differenza delle migliaia di file RAW e JPEG che porti con te da qualsiasi viaggio o vacanza grazie a una fotocamera digitale. Spesso, sfortunatamente, senza alcuna attenzione ai dettagli e per il momento.

Vantaggi e creatività con le fotocamere istantanee

  • Le macchine fotografiche istantanee convincono per la velocità.
  • Immediatamente dopo lo scatto, tieni una foto unica nella tua mano.
  • La colorazione speciale delle immagini istantanee convince con il suo fascino.
  • Grazie alla sensazione retrò, la creatività non conosce limiti.
  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270