Unità Flash (0)

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

I vantaggi dei flash Rollei

Anche se le fotocamere moderne hanno un flash incorporato, nella maggior parte dei casi vale la pena di acquistare un flash esterno per poter illuminare perfettamente i soggetti ancora più esigenti. A tal fine i flash Rollei offrono vantaggi evidenti:

  • Modalità doppia: I dispositivi flash Rollei possono essere combinati con Nikon e anche con Canon grazie alle tecnologie E-TTL II e i-TTL. Per gli attuali modelli Sony è disponibile un nuovo dispositivo flash
  • Flash con codice di riferimento alto (56 e 58) per un'elevata portata del flash
  • Per soggetti in movimento: Sincronizzazione ad alta velocità fino a 1 / 8.000 secondi
  • Funzionamento flash TTL per misurazione dell'esposizione in base all'obiettivo impostato
  • Creare scene fotografiche con flash Rollei (flash "scatenato")

Per catturare perfettamente ogni momento, spesso sono necessarie diverse modalità di funzionamento. I flash Rollei sono pronti per qualsiasi situazione. È anche possibile un'impostazione manuale del flash. Di conseguenza, è possibile determinare potenza, zoom, tempo di esposizione, diaframma nonché il valore stesso dell'ISO. Altre modalità possono essere impostate come segue:

  • Modalità Master/Slave: per l'utilizzo di più flash e lo scatto sincronizzato di questi flash
  • Serie illuminazione flash: per i momenti in cui un'immagine deve essere acquisita rapidamente e non c'è tempo per i controlli
  • Modalità flash strobo: Per l'esposizione di un oggetto in movimento in diverse fasi
  • Sincronizzazione su 1 o 2. Otturatore

Foto da lontano – Flash Rollei con radioricevitore integrato

Per rendere possibile il cosiddetto flash scatenato, sono necessari uno o più flash, che sono spazialmente separati dalla fotocamera. Il collegamento al flash Rollei può essere effettuato in più modi: senza fili, connessione via cavo o tramite unità di controllo.

I nuovi dispositivi flash wireless Rollei sono disponibili con i numeri guida 56 e 58 per le fotocamere Nikon/Canon. I possessori di modelli Sony lavorano con il flash appositamente sviluppato con numero guida 56. Il ricevitore è già integrato nell'alloggiamento, il trasmettitore corrispondente è semplicemente collocato all'attacco del flash della fotocamera. 

  • Flash radiocomandato su 16 canali
  • 50 metri di portata al coperto e all'aperto
  • Sincronizzazione su 1 o 2. Otturatore

Flash - la luce giusta per il momento perfetto

La fotografia è dipingere con la luce – come fonte di luce sono utilizzati sole, luce artificiale o Flash. I flash Rollei possono fornire la luce giusta al momento giusto. Essi offrono innumerevoli possibilità per la creazione di un'illuminazione creativa. Se indirettamente, una superficie riflettente lampeggia, essa può illuminare il soggetto in modo morbido e coinvolgere meglio le dimensioni di uno spazio. È possibile scattare quando la luce proviene da dietro e sottolinea i contorni. Creare scene di luce singole con flash esterno collegato. Il flash "scatenato" utilizza l'apparecchiatura giusta in modo più facile e flessibile che mai.

Cos'è importante quando si utilizza un flash  

Flash moderni controllati in modo digitale e senza fili non solo fanno gran parte delle impostazioni, ma offrono anche funzionalità raffinate, per poter dar vita alla propria creatività fotografica. Un paio di aspetti saltano subito agli occhi:

Con flash indiretto, la luce è ancora più morbida, quanto più grande è la superficie riflettente. Sapendo ciò, è possibile influenzare selettivamente i contrasti nella foto. Se si usa il flash direttamente sul soggetto, il risultato è abbastanza piatto. Ciò è dovuto alla vicinanza del flash all'obiettivo. Allontanare il flash dall'asse ottico della fotocamera, in questo modo si ottiene disegno e contrasto. Naturalmente è possibile anche impostare il flash frontale, per dare alla propria immagine un carattere di istantanea.

È possibile variare con la profondità di campo, per mettere a fuoco a tutti i livelli del soggetto, con il flash si noti tuttavia che l'effetto della luce si riduce proporzionalmente alla distanza. Per compensare, basta utilizzare il flash indiretto o allontanare il flash. La diminuzione della luminosità crea ad es. una maggiore differenza tra 2 e 3 metri, ma non è più così significativo con una distanza del soggetto tra 7 e 8 metri.

  • cart icon

    Negozio ufficiale Rollei

  • Spedizione standard gratuita in Germania

  • Ritorno libero

  • Acquisti sicuri

Service-hotline: +49(0)40 270 750 270